Prodotti

Artview

Artview è un sistema di catalogazione e gestione di archivi di Beni Culturali che si basa sugli standard ministeriali emanati dall'Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD). Il rispetto completo delle specifiche nazionali di catalogazione lo rende di conseguenza perfettamente compatibile con i sistemi di catalogazione ministeriali (es. SIGeC).
I suoi utilizzatori tipici sono le Soprintendenze e gli Enti Pubblici periferici, in particolare Regioni e Province.
Consente di gestire in modo efficiente le schede di catalogo, le immagini e gli altri documenti eventualmente associati, guidando l'utente nella ricerca e permettendogli la consultazione rapida e la visualizzazione dei dati e dei documenti allegati.
Il software ha una struttura modulare ed offre tutte le funzionalità necessarie per gestire un sistema di catalogazione distribuito sul territorio. E' possibile quindi utilizzare un unico strumento che, per le sue caratteristiche di flessibilità, risulta idoneo sia per la fase di acquisizione dei dati da parte degli schedatori che per l'ambiente di cumulazione e gestione.
Artview è stato scelto da Regione Lombardia come software di base per la realizzazione degli strumenti di inserimento e gestione dei dati relativi ai Beni Culturali provenienti dalle attività di catalogazione per il SIRBeC (Sistema Informativo Regionale per i Beni Culturali).


Consulta la documentazione completa

Progetti

Graficheincomune

"Graficheincomune®. è un progetto, sviluppato per il Comune di Milano il cui obiettivo è valorizzare e far conoscere al grande pubblico il patrimonio artistico di proprietà del Comune. A questo scopo è stato realizzato e messo online un motore di ricerca specializzato nell'individuazione e consultazione di ogni genere di immagine riconducibile al mondo della grafica.

Vai alla descrizione del progetto